top of page

Cosa fare se si perde un documento identificativo in Marocco?

Ti è mai capitato di trovarti in Marocco e di perdere i tuoi documenti di riconoscimento? O peggio ancora d' aver subito un furto e quindi non essere più in possesso di un documento identificativo?

 

Prima di farti prendere dal panico ti invitiamo a seguire questi consigli:


  • Innanzitutto è necessario subito denunciare alla polizia locale lo smarrimento o il furto della propria carta d'identità o del passaporto.


  • Fare una copia della denuncia di furto o smarrimento è fondamentale, perché senza questa non si potrà procedere con la richiesta del documento sostitutivo al consolato o l'Ambasciata italiana presente nella città di Casablanca. (Denuncia della perdita del documento)

 

  • Dopo di che si deve avvisare il Consolato o l'Ambasciata italiana presente nella città di Casablanca e richiedere il documento sostitutivo. Ti consigliamo di presentarti già munito di alcuni documenti, senza i quali il Consolato o l'Ambasciata non potranno procedere con la sostituzione:

 

  1. Copia della denuncia di smarrimento o furto con 2 foto grafie (uguali, frontali, a colori formato 35x40 mm);


2- Eventuali altri elementi che possano agevolare l’identificazione (tesserino sanitario, patente di guida, porto d’armi, fotocopia del documento rubato o smarrito, ecc.)


Documento Passaporto Marocco viaggi

  PRIMA DI ANDARE IN MAROCCO:

 

I cittadini italiani non hanno bisogno di un visto per i soggiorni inferiori a 90 giorni. All'arrivo in Marocco presentando un passaporto, che deve essere valido per almeno sei mesi, verrà timbrato, nel caso di viaggi di gruppo organizzato semplicemente la carta d'identità valida per lespatrio. Per motivi di lavoro, studio, ecc. è necessario ottenere il visto in questione, da richiedere in un ufficio diplomatico / consolare marocchino presente in Italia.

 

  VISTI E DOCUMENTI:

 

Per entrare in Marocco Passaporto deve essere valido per 06 mesi dalla data di entrata nel paese. per i familiari di viaggio i loro figli che copiuto di 16 anni devono avere il proprio passaporto, mentre i bambini di età inferiore ai 16 anni devono essere registrati sui passaporti dei propri genitori. puoi anche entrare in Marocco senza passaporto solo con la carta d'identità comprendente una prenotazione di hotel o un'agenzia di viaggi in Marocco. Guardato: italiano, francese, spagnolo, americano, Inghilterra, i cittadini non hanno bisogno di un visto per un soggiorno massimo di 90 giorni, semplicemente un passaporto o una carta d'identità con una prenotazione di hotel o di un viaggio in Marocco.


Numeri di emergenza in Marocco:


  COME ARRIVARE A MAROCCO:

 

Il Marocco ha buoni collegamenti con Europa, L'Africa ed il Medio Oriente e ha più di 10 aeroporti internazionali (Casablanca, Tangeri, Fez, Ouarzazate, Marrakech, Errachidia, Nador, El-Hosima, Agadir ) E se vuoi raggiungere il Paese con la tua auto non avrai difficoltà: ci sono molti aliscafi e traghetti per il trasporto di veicoli in servizio tra Genova e Algeciras in Spagna fino Tangeri, Nador e Ceuta. C'è anche un servizio di autobus che collega il Paese con l'Europa (la compagnia di Sopratore).


Marocco in Numeri


-         Superficie: 220 km²

-         Area metropolitana: 20166 km²

-         Meteo: 24 ° C, vento da NE a 35 km / h, umidità 63%

-         Codice postale: da 20000 a 20700

-         Popolazione dell'agglomerato: 4.270.750 abitanti. (2014)  

-         Popolazione: 3,36 milioni (2014)

-         Area dell'agglomerato: 1.615 km2


 


10 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page