La città Marrakech
città vivaci, città rossa.
Marrakech, Marrakesh, Amor'nu akoch, ⴰⵎⵓⵔⴰⴽⵓⵛ : una delle famose città imperiali del Paese, la sua posizione la rende il centro congiunzione tra il nord ed il sud del Marocco. Marrakech o la città rossa, la città notturna, la città vivaci... o "El Bahja" come viene chiamata dal gente del luogo, è considerata la capitale del turismo in Marocco. La città di Marrakech é stata costruita nel 1070 dal fondatore Youssef Ben Tachfin, la cittadina adesso ospita oltre 900. 000 abitanti ed ed offer varie monumenti storici, attrazione, museum da visitare.
Le Dune Dell'Erg-Chebbi - Merzouga
Merzouga, La stella del Sahara
Dune dell'Erg-Chebbi - Merzouga, ⵎⴰⵔⵣⵓⴳⴰ, Una seria delle dune di sabbia in colore arancione, estese su una distanza di 20 Km, circondati dai piccoli oasi e laghi naturale. Il centro villaggio di Merzouga é situato a 35 KM Sud-Est di Rissani, 25 Km nord di Taouz. La zona di Merzouga offer varie escursioni a su visitatore, dalle escursione a dorso di dromedari, in moto quad, trekking nel deserto, escursione in auto 4x4 ...ecc.
Le Gole Del Todra
Il canyon del Todra
Le gole del Todra / Todgha / ⵜⵉⵣⵉ ⵏ ⵜⵓⴷⵖⴰ : Considerato senza dubbio uno dei grand canyon dell'Alto Atlante. Lungo una bellissima velate delle antichi kasbe Berberi nascosti d' un oasi di palmi se raggiunge il punto più stretto della montagna dell'alto Atlante ( Le Gole Del Todra ). il canyon é situato a 14 km dalla cittadina di Tinghir, la zona é molto famosa per gli appassionati delle arrampicata della montagna
Mercato della città di Rissani
Un viaggio nel passato !
Il mercato di Rissani, situato al centro della città, tre giorni alla settimana, di martedi, giovedi e domenica, considerato uno delle piu attivi mercati in tutto il Paese. un Souk da visitare assolutamente !
Sin dall'inizio il mercato della città era molto attraenti dalle antichi capitale commerciale del Tafilalte con loro carovane che collegavano il Paese con il sudan, Mauritania, Mali e Niger.