La via delle carovane in 15 Giorni
Offerta Speciale
Describe your image here
Describe your image here
Describe your image here
Describe your image here
A solo : € 1.199 / P
* Durata : 14 giorni / 13 notti
* Periodo di Partenza : Dal 26/10/13 al 08/11/13
* Partenza: Da Marrakech
* Kilometraggio : 2330 KM / 14 Giorni
* Trattamento : Di mezza penzione Hotel / Riad da ¾*
* Trasporto : Auto 4x4 con a/c ed autista
* Partenze Individuali : 02 Pax
* Codici di prenotazione : SDTST39/15
Offerta viaggio valida fino : 00/00/15
“ ... Alla scoperta del Marocco autentico, un tour di 15 Giorni che conduce a visitare luoghi densi di storia, natura e cultura, uno scorrere tra le montagne dello Jebel-SAGHRO e le dune dell'ERG-CHEBBI di Merzouga. Visita ai villaggi del DRAA, le gole del TODRA e del DADES, le cascate D'OUZOUD e le imponenti ed affascinanti Kasbah della famosa Via delle 1000 Kasbah, Il paesaggio desertico del Sahara dorato, i colori dell' Atlantico e Marrakech la città rossa ...”
Il viaggio in breve Dettagli:
Partenza Da Marrakech - In Data libera - Partenza Individuale
Giorno 26/10 : Marrakech 10 KM. Trasferimento Dall’aeroporto di Marrakech e sistemazione in Riad nella città con trattamento di mezza pensione (cena+colazione). Comincia il nostro tour con visita alla citta storica di Marrakech di magggior interesse la parte vecchia della città con la sua Medina, i suoi principali palazzi storici, la Medersa “Alì Ben Youssef”, il palazzo El-Badi, il souk coperto dove possiamo ammirare ogni forma di artigianato, tessile, del ferro battuto, la colorazione di lane, la lavorazione del legno, delle pelli, ceramiche, argento... visita alla famosa Piazza di Djemaa el-Fna palcoscenico all'aperto dove si svolgono in ogni momento della giornata piccoli intrattenimenti e curiosità varie, la Moschea koutoubia, i Giardini blu di Majorelle, piccola oasi di piante coltivate con estrema cura, al suo interno si può visitare il museo permanente di cultura berbera. Pernottamento in Riad a Marrakech con trattamento di mezza pensione HB.
Giorno 27/10 : Marrakech / Cascad d’Ouzoud 170 KM. Dopo il nostro primo colazione partenza in direzione delle cascad’Ouzoud, un viaggio di circa 02 ore, attraverso il medio atlante del Marocco, questa zona molto conosciuta per la sua coltivazione di olive, visita a uno delle cooperative che producono olio di oliva in maniera molto tradizionale. Visita alle cascade d’Ouzoud, considerati uno delle piu alte cascate in tutto nord africa (circa 170 M). Pernottamento in hotel a Ouzoud con trattamento di mezza pensione HB.
Giorno 28/10 : Cascad d’Ouzoud / Midelt 430 KM. Partenza in direzione di Midelt via Kasba Tadla e Khenifra, un viaggio di circa 05 ore attraverso il medio Atlante del Marocco, visita alle famose sorgente di Oum Rabià situate nel cuore del medio atlante. Proseguiamo il nostro viaggio passando attraverso la foresta di grandi cedri secolari, anche conosciuta per un divertente particolare in quanto abitata da numerose famiglie di scimmie, situata nei pressi della cittadina di Azrou. Pernottamento in Riad a Midelt con trattamento di mezza pensione HB.
Giorno 29/10 : Midelt / Merzouga 230 KM. Comincia la nostra giornata con una brevi visita alla cittadina di Midelt, conosciuta per la coltivazione delle mele. Proseguiamo per il nostro spostamento verso il deserto e lasciamo alle spalle la catena del Medio Atlante passando attraverso il passo di “Tizi-n-Talghoumte” (1600 M) finchè si arriva alla catena del Saghro, visitando la Valle dello Ziz, la sorgente blu di Meski ad Errachidia, la cooperativa dei fossili ad Erfoud. Arrivo a Merzouga. Pernottamento in Riad a Merzouga con trattamento di mezza pensione HB.
Giorno 30/10 : Merzouga 00 KM. Intera Giornata riservata ad ammirare i numerosi villaggi del deserto, tra questi il villaggio di Khamlia conosciuto per il festival di musica Gnawa che si svolge alla fine del mese di agosto, Taouz, Hasi-el-bied... i laghi naturali “Daia Tiffart” e “Jesmina”, il tour delle dune dell'Erg-Chebbi della durata di circa 03 ore. Alle ore 18.30, poco prima del tramonto ci prepariamo ad attraversare le dune dell’Erg-Chebbi, questa volta a dorso di dromedario per assistere allo spettacolo tramonto del sole, escursione della durata circa 03 ore andata e ritorno.Pernottamento in Bivouaco a Merzouga con trattamento di mezza pensione HB
Giorno 31/10 : Merzouga / Boumalnee Dadès 220 KM. Possibilità di risveglio all'alba per poter ammirare i commoventi colori del Sahara. dopo la prima colazione si rientra in Riad a Merzouga. Partenza in direzione di Boumalne Dadès, breve visita alla città di Rissani, antico e famoso centro culturale e religioso, noto come importante mercato internazionale di scambi e arrivo delle carovane, visita del Mausoleo Moulay-Alì-Cherif, la Casbah di “Oulad Abd el Hallim”. Dopo il nostro pranzo proseguiamo il viaggio in direzione ai canyon delle Gole del Todra via la cittadina di Jorf, visita all'antico sistema Berbero per erogazione di acqua a Jorf. ( oggi è compreso il pranzo nel pacchetto a base di Pizza Marocchina con Tè alla menta). Pernottamento in hotel a Boumalne Dadès con trattamento di mezza pensione HB.
Giorno 01/11 : Boumalne / N’Kob 110 KM. Dopo la prima colazione partenza per la visita alle Gole del Dadès e La valle del Dadès, situati a pochi km dalla cittadina di Boumalne. La Valle del Dadès una vallata che offre dei paesaggi bellissimi, zona molto conosciuta per la coltivazione delle fichi, mandorle e i vari colori della sua montagna. Proseguiamo il nostro viaggio per Nkob, un viaggio di circa un ora tra la catena del Saghro e L’Alto Atlante del Marooco. Pernottamento in hotel a N’Kob con trattamento di mezza pensione HB.
Giorno 02/11 : N’kob / Ait-Ben-Haddou 150 KM. Comincia la nostra giornata con una brevi visita all'oasi di N’Kob, poi proseguire il nostro viaggio per Agdez via La valle del Draà, considerato come il grande oasi delle palmi in tutto il Marocco oltre 08 milioni di palmi in totale. Visita alla famosa Kasbah di Tamghoulte, La valle di Ait Saouin, la citta di Ouarzazate. Pernottamento in Riad ad Ait-Ben-Haddo con trattamento di mezza pensione
Giorno 03/11 : Ait Ben-Haddou / Taliouine 190 KM. Visita alla Kasbah di Ait-Ben-Haddou, scena di numerosi e famosi film internazionali, conosciuta per la sua tradizione cinematografica, dove sono stati girati numerosi film internazionali "Il Gladiatore, Il Sahara, La mummia 1 e 2...". Poi ci spostiamo per pochi km per visitare il villaggio di TELOUET situato in una conca circondata dalle montagne del Grande Atlante, rigoglioso di vegetazione e deliziose vedute. Questo sito deve la sua fama all'antica e splendida Kasbah, residenza del pascià el Glaoui considerata una delle più belle e pittoresche Kasbahs del Marocco. Nelle vicinanze del villaggio si trovano le miniere di sale e la valle del sale. Proseguiamo il nostro viaggio per Taliouine via Tazenakht. Pernottamento in hotel a Taliouine con trattamento di mezza pensione HB
Giorno 04/11 : Taliouine / Tafraoute 160 KM. Dopo la prima colazione comincia la nostra giornata con una visita al grazioso villaggio di Taliouine, immerso nel cuore della cultura berbera e circondato dalle coltivazioni di zafferano, breve visita alla Kasbah ed alla cooperativa locale che produce zafferano e gestita dalle donne del villaggio che ci faranno vedere la lavorazione di questa preziosa spezia che tanto caratterizza i piatti locali e non solo. Proseguiamo il nostro viaggio in direzione di Tafraoute via la strada nazionale N° R 106 chiamata anche la strada dei castelli; sovente si possono ammirare Mura di antiche kasbah le quali dominano le vallate dell’Anti-Atlante e ci ricordano Quello che un tempo era la vita berbera in questa remota zona del Paese. Qui ci troviamo proprio nel cuore della cultura berbera, avremo modo di osservare Le grandi differenze di usanze, ancora veramente autentiche e gelosamente conservate Dalla popolazione locale, i vestiti delle donne caratterizzati dal colore blu o nero e se Siamo fortunati nel giorno del mercato locale, si può assistere a graziosi flash di “cultura Berbera” che difficilmente lungo i classici itinerari turistici si potranno notare. Questa zona del Paese è ancora incontaminata dall’occidentalizzazione. Pernottamento in hotel a Tafraoute con trattamento di mezza pensione HB.
Giorno 05/11 : Mirleft 150 KM. Iniziamo la nostra giornata visitando la cittadina di Tafraoute, piccola cittadina molto amata dai escursionisti ed appassionate di Mountain bike, famosa per il suo festival delle mandorli in fiore. Vista alle Gole e la valle di Ait Mansour, la Valle dell'Allmen, le rocce colorate da cui si scorge anche la montagna chiamata "il cappello di Napoleone"… Proseguiamo il nostro viaggio in direzione di Tiznit. Pernottamento in hotel a Mirleft con trattamento di mezza pensione HB.
Giorno 06/11 : Mirleft / Essaouira 330 KM. Partenza in direzione di Agadir via la strada nazionale N° 01, ci fermiamo per una breve sosta per visitare la cittadina murata di Tiznit, famosa per il souk dell'argento e la sua piazza, pittoresca per il suo folclore. visita alla città di Agadir, visitiamo una delle cooperative femminili che producono i prodotti a base del olio di Argan... Pernottamento in Riad a Essaouira con trattamento di mezza pensione HB.
Giorno 07/11 : Essaouira / Marrakech 170 KM. Dopo il nostro primo colazione partenza per rientro alla città di Marrakech, un viaggio di circa 02 ore, ci fermiamo per una breve sosta a Chichaoua piccola cittadina a 60 km prima di arrivare à Marrakech. Arrivo a Marrakech pomeriggio libero. Pernottamento in Riad a Marrakech con trattamento di Bed and Breakfast B&B.
Giorno 08/11 : Marrakech 10 KM. Dopo un piacevole tour ricco di emozioni , immagini ed avventure è arrivato il giorno del rientro a casa, colazione e trasferimento all’ aeroporto di Marrakech, con la speranza di avervi offerto un viaggio ricco di emozioni e ricordi indimenticabili vi salutiamo e vi ringraziamo per la fiducia che ci avete dato.
.
Viaggia con noi !
Recensione di Viaggiatore
Paola from Italy: 10 giorni di completo abbandono nella natura incontaminata del Marocco tra oasi, sabbia rossa , escursioni in dromedario, notti nel silenzioso e curioso deserto. Visita di villaggi sconosciuti e ricchi di antico fascino, grazie all'organizzazione Dream tours.
Sahara Dream Tours © Patente N°: 19366905 / N° Registro: 9435/12 Errachidia / TVA: 14386327 / Mail: saharadreamtours@gmail.com / TEL : +212 667 178803 MAR / +39 349 6512571 IT